Gentile Collega,

come già comunicato con precedente mail, la CDA TSRM – Ordine TSRM e PSTRP della Provincia di Foggia, ha attivato gratuitamente per i suoi iscritti all’Albo, il corso FAD accreditato ECM con 18 (diciotto) crediti: Il Decreto Legislativo n° 101 del 2020 – Aggiornamento Formativo Professionale. Il corso FAD, erogato in videolezioni della durata di 18 ore, già fruibile, sarà disponibile fino al 30 dicembre 2022 per tutti i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica iscritti all’Albo TSRM dell’Ordine TSRM e PSTRP della Provincia di Foggia.
L’art. 162 del D.lgs 101/2020 definisce l’obbligatorietà da parte del professionista TSRM nel 10% degli ECM totali del triennio in materia di radioprotezione.
La Commissione nazionale per la formazione continua in medicina – CNFC –, con la nota del 14 dicembre 2021, ha deliberato l’obiettivo specifico riferito alla “radioprotezione del paziente” e pertanto relativamente ai crediti formativi del triennio in corso, i professionisti sanitari dovranno indicare all’interno del portale Co.Ge.A.P.S. quali di quelli maturati siano riconducibili all’obiettivo n° 27 “radioprotezione del paziente”, precisando anche le relative percentuali (comma 4 dell’art. 162 del d.lgs 101 del 2020), quest’ultime utili a calcolare il soddisfacimento dell’obbligo formativo individuale, come stabilito dalla normativa.

Le chiediamo pertanto, se interessato, di registrarsi al seguente link: http://www.aitasit.org/atena/login

Verificata la congruità dei requisiti, sarà inoltrata la specifica linea guida per procedere alla fruizione del corso ed il link di accesso alla piattaforma virtuale. Coloro che hanno già inviato l’iscrizione, non devono ripetere la procedura.