A fronte degli importanti consensi ottenuti negli anni precedenti, riteniamo opportuno anche quest’anno, nella Edizione “CARDIOBAT 2023”, approfondire le grandi tematiche cardiologiche nell’ottica di un confronto interattivo con gli esperti docenti di formazione.
Ampio spazio sarà dedicato alla Cardiopatia Ischemica e agli interventi terapeutici atti a ridurre le occlusioni coronariche croniche; si tratterà di interventistica strutturale e dell’efficacia dei nuovi trattamenti per combattere le dislipidemie e lo scompenso cardiaco e ridurre il rischio cardiovascolare; sarà affrontato dai cardiologi interventisti l’ablazione come tecnica di approccio alla fibrillazione atriale e un focus speciale sarà dedicato a sindromi rare come quella di Brugada.
Il programma prevede, come di consueto, la partecipazione di esperti di settore Cardiologi, cardiochirurghi, internisti, radiologi che si confronteranno nelle due giornate lavori per rendere vivace ed interattivo lo svolgimento delle singole sessioni. È noto che la base essenziale di ogni progresso scientifico è rappresentata dalla continua verifica del certo. Infatti, ciò costituisce l’obiettivo primario del progetto formativo “CARDIOBAT” che, intende realizzare attraverso l’autorevole e qualificato contributo culturale dei docenti di formazione.

Crediti ECM 8,4, accreditati per le seguenti categorie professionali: Medici Chirurghi (tutte le specializzazioni); Tecnici Sanitari di Radiologia Medica; Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico; Infermieri; Fisioterapisti.

Per informazioni, contattare: info@intermeetingsud.com oppure intermeetingsud@gmail.com

Programma: clicca qui

Iscrizione gratuita: clicca qui