Chi siamo

Con l’entrata in vigore della Legge Lorenzin (l. n. 3/2018 “Delega al governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”) viene approvata la riforma degli Ordini professionali sanitari. In particolare, è stato costituito un unico grande Ordine professionale che comprende circa 200mila professionisti.

Una legge che ha profondamente mutato la struttura portante del servizio sanitario nazionale fin dalle sue fondamenta. Un nuovo soggetto istituzionale, che ricomprende professionisti con competenze che variano dal sociale all’area sanitaria. Un nuovo Ordine professionale che ha accorpato ben 19 professioni e che sta cambiando radicalmente gli equilibri nel sistema. Una sorta di orchestra multidisciplinare, fatta da musicisti che hanno iniziato a suonare insieme melodie dedicate all’“Uomo” nella sua centralità.

L’Ordine Professionale TSRM e PSTRP è un Ente di diritto pubblico con personalità giuridica. Tutela la professione e l’esercizio professionale e vigila affinché nell’esercizio della professione vengano rispettate le norme deontologiche. L’Ordine non è quindi soltanto uno strumento di disciplina, ma anche di difesa degli interessi dei professionisti.

Ordine TSRM PSTRP Foggia

dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione

  • +39 344.1352237
  • info@tsrmfoggia.org