Concluso l’Evento Formativo: “Le Professioni Sanitarie per la Prevenzione e la Donazione” – Foggia 09 Novembre 2023. A conclusione dell’Evento Formativo rivolto a tutti gli iscritti all’Ordine dei TSRM – PSTP della Provincia di Foggia, tenutosi in data odierna presso il Ristorante in Fiera “Sami'” a Foggia, si ritiene di poter affermare che l’evento ha rappresentato un’utile occasione per riflettere e discutere sulle tematiche di prevenzione e donazione che quotidianamente investono tutte le Professioni Sanitarie impegnati sul territorio a salvaguardare e tutelare la salute pubblica.
L’Evento Formativo, accreditato ECM per un numero massimo di iscritti pari a 200 è stato organizzato dall’Ordine TSRM – PSTRP della Provincia di Foggia.
Un’intera giornata dedicata alla prevenzione e donazione, due elementi che ci hanno accompagnato in questi due anni in cui le professioni sanitarie hanno profuso ogni sforzo per sensibilizzare persone e pazienti alla cura di sé, fino a donarsi totalmente, specialmente nel duro periodo della pandemia. La presenza di due camper per effettuare esami di diagnostica senologica (RX mammografia ed etg mammaria) per donne in condizioni di fragilità socio-economica, in collaborazione con “Associazione Susan G. Komen Italia” , i Medici di Chirurgia Senologica e di Senologia della “Breast unit” di IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo (FG).
Si è registrata un’ampia presenza di partecipanti.
E’ stata una giornate di intensa attività e fattivo coinvolgimento sul piano scientifico di tutti gli intervenuti che hanno avuto modo di confrontarsi e approfondire diverse tematiche di carattere nazionale.
Un caloroso ringraziamento è rivolto a tutti coloro che con sentita partecipazione e indiscussa professionalità hanno contribuito alla realizzazione dell’Evento Formativo e che hanno rappresentato le esperienze e gli aggiornamenti delle singole realtà dove svolgono la propria attività professionale.
Ci si complimenta infine con tutto il Consiglio Direttivo dell’ordine che ha garantito la buona riuscita dell’evento.
L’augurio è di proseguire nel solco tracciato e di intensificare il numero degli Eventi Formativi come questo, sempre con l’intento di offrire per quanto più possibile spunti di discussione e di riflessione nonché confronto per le attività che quotidianamente viene svolta sul campo da tutte le Professioni Sanitarie.
Alla prossima!!