Sabato 16 dicembre 2023, presso la Sala Convegni del Santuario di San Pio in San Giovanni Rotondo (Fg) “Sala Maria Pyle”, a partire dalle ore 8:00, si terrà un interessante Convegno organizzato dalla Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus dal titolo: “LA RETE TERAPEUTICA DELLO STROKE: il percorso di cura”.
All’evento gratuito, previsto nell’ambito del Progetto Formativo aziendale della Fondazione, saranno ammessi fino a n. 180 professionisti sanitari interni e n. 20 professionisti sanitari esterni. Ai partecipanti saranno rilasciati n. 7 crediti ECM.
Le figure professionali per le quali è stato chiesto l’accreditamento sono le seguenti:
medici specialisti in medicina fisica e riabilitazione;
neuropsichiatria infantile;
neurologia;
ortopedia;
oftalmologia;
psicologi;
fisioterapisti;
logopedisti;
educatori professionali;
terapisti occupazionali;
terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva;
ortottisti;
infermieri.
Si parlerà di ICTUS e di come l’evidenza scientifica dimostri che il trattamento riabilitativo interdisciplinare migliori gli esiti dei sopravvissuti. Si affronteranno anche aspetti più complessi, ovvero che le capacità cognitive, linguistiche e motorie possono migliorare in qualsiasi momento dopo l’ictus e di come fronteggiare i bisogni insoddisfatti a lungo termine in molti ambiti, tra cui il reinserimento sociale, la qualità della vita correlata alla salute e il mantenimento dell’attività fisica.
Le iscrizioni al corso si chiederanno alle ore 23:59 di domenica 10 dicembre 2023 e potranno effettuarsi on line compilando la scheda presente sul sito web della Fondazione www.fondazionecentripadrepio.it
Sullo stesso sito è consultabile anche il programma completo dell’evento.
SCHEDA D’ISCRIZIONE gratuita (può essere anche copiato e incollato sul browser):
Scarica il programma completo dell’evento.
PROGRAMMA COMPLETO (può essere anche copiato e incollato sul browser):