Venerdì 1 marzo, presso il servizio di Audiologia del Poliambulatorio, sarà possibile effettuare visite specialiste e di screening uditivo.

Venerdì 1 marzo, nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Udito, su tutto il territorio nazionale si svolgeranno iniziative per la sensibilizzazione alla cura dell’orecchio e dell’udito. “Cambiare mentalità, un udito sano per tutti”, questo lo slogano della giornata organizzata dalla Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale, con la cooperazione della Società Italiana di Audiologia e Foniatria e di 23 Associazioni onlus a tutela di audiolesi. Cambiare mentalità è fondamentale per favorire l’acceso alle cure e ridurre i costi della perdita uditiva trascurata.

Presso il Poliambulatorio di Casa Sollievo della Sofferenza, chiunque potrà accedere alle visite gratuite che si svolgeranno dalle ore 8.30 alle 14.00. Dopo una prima intervista anamnestica, gli specialisti eseguiranno una visita dell’apparato uditivo, uno screening esaminativo dell’udito, eseguito dai tecnici audiometristi, con relativa diagnostica e informativa sanitaria.

I pazienti saranno omaggiati di mascherine trasparenti per l’inclusione sociale dei cittadini non udenti e ipoacusici. (operapadrepio.it)