Il Molecular Tumor Board (MTB) è un’entità che mette in relazione il settore diagnostico e quello clinico con un’attività in continua evoluzione ed è cruciale per l’innovazione terapeutica in campo oncologico.
A distanza di qualche anno dalla definizione di tale entità è necessario fare il punto sul suo significato, sulla sua funzionalità e sulla reale possibilità di utilizzarlo per trattare pazienti che diversamente non possono usufruire di terapie convenzionali. In questo momento è quindi indispensabile fare chiarezza e porre alle istituzioni i giusti quesiti in modo che il MTB sia realmente funzionale e utile.
Questo incontro si propone un confronto diretto tra MTB organizzati oggi a livello istituzionale, regionale e di rete in Italia.
Location:
Sala 2 Padiglione 152 Centro Congressi Nuova Fiera del Levante – Lungomare Starita, 4, 70132 Bari BA
Crediti ECM: 11 (undici)
Info: www.sanitanova.it
Destinatari: Medico Chirurgo (tutte le specializzazioni), Farmacista di altro settore, Farmacista pubblico del SSN, Infermiere, Biologo, Tecnico Sanitario Laboratorio biomedico
Sponsor: Golden Roche, Bronze AstraZeneca, Beigene, GlaxoSmithKline, Incyte, Jansssen Merck, friendly Diatech Pharmacogenetics , Illumina, Quimark e Sial.
Patrocini: AreSS, Aiom, Allenza contro il Cancro , IRCCS Giovanni Paolo II, SIAPEC-IAP, SIGU
Corso realizzato secondo le linee guida della Gestione Sostenibile degli Eventi (certificazione ISO 20121). Ogni attività di Sanitanova contribuisce al sostegno e allo sviluppo del Progetto di Responsabilità Ambientale e Sociale Green2Green