L’I.R.C.C.S. “Casa Sollievo della Sofferenza” intende avviare una selezione per Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, ai sensi della normativa vigente, per l’attivazione di un Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa della durata di 12 mesi, da assegnare al all’U.O.S.D. di Emostasi e Trombosi presso il Poliambulatorio “Giovanni Paolo II”.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 21 agosto 2023.

Gli interessati sono invitati a compilare il form sottostante ed allegare, nell’apposita sezione:

  • curriculum vitae
  • carta di identità valida ai sensi di legge.

Nel curriculum i candidati dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla selezione, il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Tecniche di Laboratorio Sanitario Biomedico;
    Documentata esperienza in laboratorio di emostasi e coagulazione;
    Conoscenza ed esperienza nella caratterizzazione molecolare delle trombofilie mediante metodo LAMP.

Il professionista da selezionare si dovrà occupare di caratterizzare da un punto di vista coagulativo di pazienti trombofilici potenzialmente reclutabili negli studi clinici in cui l’Unità è coinvolta.

I Candidati ammessi alla selezione verranno chiamati a sostenere un colloquio, tramite specifica comunicazione all’indirizzo e-mail comunicato.

Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché all’accertamento delle capacità gestionali e organizzative.

Il candidato vincitore e gli idonei, in caso di chiamata, saranno sottoposti a primaria garanzia dell’integrità psico-fisica, ed a spese dell’Istituto, ad un CONTROLLO SANITARIO PREVENTIVO PREASSUNTIVO a cura del Medico Autorizzato/Competente aziendale, per un’opportuna valutazione dell’idoneità ai diversi “rischi specifici per la salute”, correlati al particolare profilo mansionale che andranno a ricoprire presso le differenti  strutture operative dell’Istituto medesimo (ai sensi e per gli effetti del “combinato disposto” ex art. 2087 Codice civile, ed artt. 15, 18, 25, 28, c. 2, l. f), 29 e 41, c. 1, l. a), c. 2. L. e-bis) e c. 2-bis, D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.).

Iscrizione alla selezione: clicca qui